Spedizioni e Resi

Modalità e costi di spedizione

UNOAERRE si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino avvenga tra i 3 e i 5 giorni lavoratvi (comunque entro 15 giorni lavorativi) successivi alla giornata di ricezione dell'ordine (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale). I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto. Il costo della spedizione standard con corriere è di 4,90€. E' prevista la spedizione gratuita per ordini uguali e superiori a 49€.

UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. Su richiesta il cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti. E’ estremamente importante che il Cliente esamini con la massima accuratezza l’aspetto esteriore dei pacchi al momento della ricezione degli stessi. Eventuali manomissioni alla confezione, danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dalla avvenuta consegna, telefonicamente dal CLIENTE al numero 0575 9251 o via mail all’indirizzo info-shop@unoaerre.it.

Resi e Rimborsi

Il reso per acquisti su unoaerre.it è gratuito se richiesto entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere. Il reso può consistere in un cambio merce, cambio misura o rimborso.
Il Cliente ha diritto di restituire la merce acquistata su sito unoaerre.it e recedere dal Contratto concluso con UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., senza alcuna penalità, purchè nei tempi stabiliti di cui sopra.
Le richieste di cambio effettuate oltre i 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione fisica del Prodotto prevedono il cambio gratuito con un oggetto di pari importo o importo superiore (differenza a carico del cliente). Ogni richiesta di cambio merce superiore che si aggiunge ad un primo cambio, non prevede rimborso, ma solo cambio con un oggetto di pari importo o importo superiore. Sono consentiti al massimo 2 cambi.

Il reso può essere effettuato direttamente online nell’area Resi de “Il mio account” all’interno del sito web stesso. Cliccando su “Richiedi un reso”, sarà possibile selezionare l’ordine per il quale effettuare la richiesta e gli articoli da restituire. Se non è stato creato un Account, si può procedere al reso dal link Reso Guest.
Al termine della procedura ed effettuati tutti i passaggi indicati, riceverete un’email di conferma della richiesta di reso contenente le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
A seguito della richiesta il Cliente è tenuto a restituire a UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. i prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.
I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. - Loc. San Zeno Strada E, 5 - 52100 Arezzo (Italia). Il Prodotto dovrà essere restituito integro; qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso e reso in modo non conforme alle modalità sopraindicate nel presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Se il Cliente effettua la richiesta di reso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. sia stata informata della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso da UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il cliente può in alternativa procedere ad una richiesta di cambio merce o cambio misura, seguendo la stessa procedura di cui sopra.