CONDIZIONI GENERALI D’USO E DI VENDITA

Gentile Cliente, l’accesso al sito www.unoaerre.it e l’eventuale acquisto online dei prodotti di suo interesse sono regolati dalle “Condizioni Generali d’uso e di Vendita” che di seguito riportiamo.
Pertanto l’accesso e l’uso di questo sito Web presuppongono l’attenta lettura e l’accettazione di queste “Condizioni Generali” nel rispetto delle normative vigenti a tutela dei consumatori.

 

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano sia l’uso del sito web, sia le modalità di vendita di beni di consumo (di seguito "Prodotti") offerti da UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., con sede in Loc. San Zeno Strada E, 5/7 - 52100 Arezzo (Italia) +39 0575 9251 iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo, codice fiscale e partita Iva numero 02039680513 (di seguito "Società" o “Venditore”), per il tramite del sito internet www.unoaerre.it (di seguito "Sito").
Per Utenti consumatori si intendono le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
Se Lei non è un consumatore la invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso il “Sito”.
Infatti il “Venditore” potrà non eseguire ordini di acquisto provenienti da soggetti non “consumatori” o da aree geografiche diverse da quelle oggetto della politica commerciale dell’azienda.
Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del CLIENTE sul Sito. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali non renderà possibile l'esecuzione dell'ordine di acquisto dei Prodotti ricevuto dal CLIENTE.
La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone previa comunicazione al CLIENTE sul Sito in occasione del primo accesso successivo all' intervenuta modifica delle Condizioni Generali.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla Società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Società.

 

2. Modalità di acquisto dei Prodotti

L’accesso al Sito e l’accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l'acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II “contratti a distanza” (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206) e successive modifiche ed integrazioni.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’Ecommerce all'interno di ciascuna scheda prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, anche per problemi legati alla capacità delle apparecchiature usate di riprodurre fedelmente le immagini, e quindi differire per tonalità di colore o dimensioni; le schede tecniche possono variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Società. Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti, che hanno funzione meramente illustrativa, non costituiscono responsabilità della Società Venditrice. Si raccomanda all’Utente che prenda opportuna conoscenza dei consigli per la pulizia e per il mantenimento dei Prodotti. I metalli utilizzati sono anallergici e qualitativamente testati: si raccomanda tuttavia di evitare urti e contatti diretti con essenze alcoliche o agenti esterni particolarmente aggressivi e abrasivi, che potrebbero danneggiare la brillantezza e le caratteristiche cromatiche dei prodotti e far decadere le garanzie che li accompagnano.
I dati personali che comunque saranno conferiti per l’utilizzo del presente sito saranno archiviati e trattati ai sensi delle disposizioni del Regolamento Europeo 2016/279 secondo l’informativa consultabile nel link /privacy-policy-cookie-restriction-mode.
Titolare del Trattamento dati è UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A.
Il cliente potrà utilizzare gli Strumenti di identificazione scelti al momento dell’acquisto per proseguire con l’ordine. Il CLIENTE registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo.
Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento.
Nel caso in cui il CLIENTE abbia dimenticato la password e/o la Username scelti al momento dell’acquisto, dovrà seguire la procedura indicata via mail o nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di acquisto sul sito stesso.
Il CLIENTE, seguendo le procedure indicate sul Sito, potrà acquistare i Prodotti offerti da www.unoaerre.it al prezzo indicato. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell'ordine e un "numero ordine CLIENTE", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo mail info-shop@unoaerre.it
La Società potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi.

 

3. Indisponibilità dei Prodotti

La momentanea indisponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito.
Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine, la Società darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento della registrazione. In tal caso sarà facoltà del CLIENTE:

  • verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l'acquisto;
  • risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi alla Società entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, la Società provvederà all'immediato storno del pagamento già effettuato dal Cliente.

 

4. Prezzi di vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse, imposte e spese di consegna (nel territorio italiano), che verranno corrisposte dal CLIENTE all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line.

 

5. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante PayPal, (con account di PayPal o carta di credito), con Carta di Credito o bonifico bancario.
UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’Ecommerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito al Cliente del prezzo avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ed al ricevimento dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione.
In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all'invio della conferma d'ordine.
In nessun caso il prezzo dei Prodotti potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

 

6. Modalità di consegna e costi di spedizione

UNOAERRE si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino avvenga tra i 3 e i 5 giorni lavoratvi (comunque entro 15 giorni lavorativi) successivi alla giornata di ricezione dell'ordine (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale).
I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
Il costo della spedizione standard con corriere è di 4,90€. E' prevista la spedizione gratuita per ordini uguali e superiori a 50€.

UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. Su richiesta il cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
E’ estremamente importante che il Cliente esamini con la massima accuratezza l’aspetto esteriore dei pacchi al momento della ricezione degli stessi. Eventuali manomissioni alla confezione, danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dalla avvenuta consegna, telefonicamente dal CLIENTE al numero 0575 9251 o via mail all’indirizzo info-shop@unoaerre.it.

 

7. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società emetterà ricevuta fiscale del materiale spedito inviandola contestualmente alla spedizione dei Prodotti. Su richiesta del cliente la Società emetterà la fattura. La richiesta deve pervenire via mail all’indirizzo info-shop@unoaerre.it. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

8. Responsabilità

Per quanto attiene ai Prodotti offerti nel presente Sito, la Società risponde dei danni subiti dal Cliente ai sensi di legge.
Il Cliente è l’unico responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti; è esclusa la responsabilità della Società per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al CLIENTE da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Società ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Società in relazione alla natura dell'attività svolta.
La Società ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che la Società possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
La Società non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal CLIENTE al momento dell'acquisto dei Prodotti. La Società, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del CLIENTE.

 

9. Obblighi del CLIENTE

Il CLIENTE prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all'esterno il contenuto del Sito come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di www.unoaerre.it. E' espressamente vietato l'utilizzo da parte di soggetti diversi dal CLIENTE e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al CLIENTE nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni.

Il CLIENTE non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con la Società o i diritti derivanti da tale contratto.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo sulle vendite a distanza.
Si consiglia il Cliente anche di salvare copia elettronica o di stampare la fattura di vendita per godere con estrema facilità delle garanzie sui Prodotti offerte dalla legge e dalla Società.
E' vietato al CLIENTE inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito. In ogni caso, il CLIENTE rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero.
Il CLIENTE si impegna a mantenere indenne la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del CLIENTE, dei dati nei medesimi indicati.

 

10. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. e restituire la merce acquistata senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.
Il reso può consistere in un cambio merce, cambio misura o rimborso.
Il reso può essere effettuato direttamente nell’area Resi de “Il mio account” all’interno del sito web stesso. Cliccando su “Richiedi un reso”, sarà possibile selezionare l’ordine per il quale effettuare la richiesta e gli articoli da restituire. Al termine della procedura ed effettuati tutti i passaggi indicati, riceverete un’email di conferma della richiesta di reso contenente le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
A seguito della richiesta il Cliente è tenuto a restituire a UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. i prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.
I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. - Loc. San Zeno Strada E, 5 - 52100 Arezzo (Italia).
Se il Cliente effettua la richiesta di reso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. sia stata informata della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso da UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro; qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso e reso in modo non conforme alle modalità sopraindicate nel presente articolo non avrà diritto al rimborso.
Il cliente può in alternativa procedere ad una richiesta di cambio merce o cambio misura, seguendo la stessa procedura di cui sopra.

 

11. Garanzie e modalità d'assistenza

Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato all'esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail.
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005, ha una durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna medesima e purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle eventuali istruzioni d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Per godere della garanzia il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, in particolare nei casi in cui il Prodotto abbia subito interventi di adattamento o riparazione da parte di terzi.
In caso di difetto di conformità, la Società provvede, senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del bene mediante riparazione/sostituzione dello stesso ovvero alla riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

      la riparazione o sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
      la Società non provveda alla riparazione o sostituzione del bene entro il termine di 6 mesi;
      la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE.
In base alla suddetta garanzia, il difetto di conformità dovrà essere denunciato dal CLIENTE al Servizio Clienti entro due mesi dalla data della scoperta del difetto di conformità, mediante comunicazione da inviare alla Società tramite lettera raccomandata, telefax al numero 0575 9251 o posta elettronica all'indirizzo e-mail a: info-shop@unoaerre.it.
Se a seguito della verifica da parte della Società il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al CLIENTE i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
La Società si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura o riparazioni ed in genere qualsiasi intervento da parte di terzi che abbia alterato l’originaria natura del bene.
La Società tuttavia garantisce in ogni caso la sostituzione dei predetti beni nel caso in cui il difetto sia riscontrato al momento del ricevimento e sia denunciato entro 60 giorni dal ricevimento.
La garanzia di 24 mesi è applicabile solo all'originario acquirente.

 

12. Comunicazioni

Il CLIENTE prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

13. Diritti di proprietà intellettuale

L’accesso e l’uso del Sito www.unoaerre.it, compresa la visualizzazione delle pagine Web, la comunicazione con UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi a mezzo del Sito, costituiscono attività volontarie dei nostri Utenti volte esclusivamente ad usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Per tali ragioni, salvo dolo o colpa grave della stessa UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A., l’Utente sarà l’unico responsabile per l’uso del Sito www.unoaerre.it e dei suoi contenuti, uso che dovrà essere conforme a quanto previsto dalle vigenti norme italiane ed internazionali.
Il Sito è una proprietà intellettuale di UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d’autore e non è riproducibile senza il consenso esplicito in forma scritta di UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A
L’Utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del sito stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A
A questo proposito segnaliamo che UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A è titolare esclusiva dei seguenti marchi: e e e di ogni altro segno distintivo in cui compaia per esteso o per una parte significativa la propria Denominazione Sociale o la locuzione “UNOAERRE”.
Segnaliamo anche che nel Sito possono essere presenti segni, distintivi, marchi, brevetti o loghi anche di terzi, legittimi titolari delle rispettive registrazioni, che ugualmente sono tutelati dalle vigenti leggi in materia di proprietà intellettuale.
Qualsiasi uso dei marchi di proprietà di UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. o di terzi è vietato e comporta gravi conseguenze penali, salvo esplicita autorizzazione scritta concessa dalla stessa UNOAERRE INDUSTRIES S.p.A. o dagli aventi diritto.

 

14. Legge applicabile

Il contratto di vendita dei Prodotti tra il CLIENTE e la Società s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana anche per quanto attiene al foro competente.

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra policy di uso dei cookie. Cookie policy Ok, Acconsento