A TUTTO CUORE - UNOAERRE PER HUNTINGTON

Unoaerre ha scelto di aderire a Huntington & Design, una storia che dal 2016 ha coinvolto familiari, designer, ricercatori, fablab/makerspace italiani, innovatori sociali e, dal 2019, anche Aziende come la nostra.

L’Huntington è una malattia genetica neuro degenerativa rara e Unoaerre ha deciso di sostenere Huntington Onlus nel suo impegno a fianco dei malati e dei loro cari, realizzando 4 cuori in argento con incisioni, finiture satinate e smalti colorati.
Parte del ricavato dalla vendita dei pendenti sarà devoluto all’Associazione Huntington Onlus La rete italiana della malattia di Huntington.

Scopri e acquista i cuori A tutto Cuore
su www.huntington-unoaerre.it

Dal design for Huntington, siamo oggi al Design for all

L’obiettivo del progetto Huntington&Design è realizzare prodotti che, prima ancora di essere belli e funzionali, siano anche piccole e grandi soluzioni quotidiane. Con questi “oggetti”, le mura domestiche delle famiglie coinvolte dalla malattia di Huntington, non saranno più un luogo di solitudine e isolamento, ma saranno colorate ed accoglienti.

Unoaerre ha messo a disposizione la propria esperienza tecnica realizzando i 4 pendenti ideati dal designer Alessandro Guerriero. I pendenti “aTuttoCuore” già nel nome indicano un’attenzione alla dimensione affettiva, simbolica e identitaria del progetto, una dimensione che il designer da anni esplora con sguardo poetico.

Guerriero parla di oggetti “policromi e materici”: Così nel progetto di questo “cuore”, forse, sono riuscito ad inserire una decorazione, di solito destinata alla mia faccia, su un organo che ha sempre indicato vitalità, ma anche romanticismo.