Charity

A tutto cuore - UNOAERRE per Huntington
Unoaerre ha scelto di impegnarsi per le famiglie Huntington.
Abbiamo messo a disposizione la nostra storia,la nostra esperienza tecnica,realizzando la Linea Atuttocuore,cuori in argento con incisioni, finiture satinate e smalti colorati,ideati dal designer Alessandro Guerriero.
Nel cuore,simbolo di amore e vita, è stato inserito un sorriso da donarsi e donare all’altro,che rivela un’attenzione alla dimensione affettiva esplorata con lo sguardo poetico dell’artista. Un messaggio aTuttoCuore.
Scopri e acquista i cuori A tutto Cuore su huntington-unoaerre.it

Cos'è L'Huntington?
Huntington è il nome di una malattia poco conosciuta.v Per lungo tempo la sua diffusione è stata stimata in un individuo su 10.000: studi recenti dimostrano che l afrequenza è di 1 caso ogni 2500 abitanti. E’ una malattia ereditaria:ciascun figlio ha il 50% di possibilità di ereditare il gene mutato indipendente dal sesso: l’Huntington è in tal senso un secondo nome che il destino attribuisce alla persona,un’eredità che l’accompagna e diventa parte integrante della sua identità.
E’ una malattia della famiglia perché frequentemente nella stessa convivono più malatie perché spesso e per lungo tempo,il lavoro di cura è svolto da un care giver familiare.
Non vi sono farmaci in grado di prevenire bloccare o rallentare la progressione della malattia.
L’Huntington è un enigma che si risolve solo affrontandolo insieme:parte del ricavato della vendita di ogni singolo cuore è devoluta a sostegno dei servizi per le famiglie,promossi dall’Associazione Huntington Onlus, La rete italiana della malattia di Huntington. Scegliere un gioiello AtuttoCuore significa aiutare le famiglie Huntington a superare solitudine, isolamento e stigma che ancora oggi accompagnano la malattia. Una cura in attesa di una cura.