CHI SIAMO

Arezzo, 15 marzo 1926: la storia dell'oro si fonde con quella di Carlo Zucchi e Leopoldo Gori, i due "padri fondatori" della prima azienda orafa della città. Il 2 aprile del 1935 ricevono il primo marchio della provincia che, per esteso, coinciderà con il nome della società: UNOAERRE (1AR).

Una lunga tradizione di arte orafa ha consolidato un'Azienda nata pura come l'oro.

STORIA

Negli anni successivi, varie generazioni di orafi, tecnici, maestri e artisti hanno costruito e sviluppato una realtà economica nel settore, ancora oggi unica al mondo.

Non c'è praticamente paese, al mondo, dove non sia giunto un gioiello UNOAERRE e forse non c'è un operatore del settore che non conosca la Gori & Zucchi.

Da oltre 90 anni UNOAERRE è conosciuta nel mercato della gioielleria come "l´azienda orafa di fiducia" e questo le ha permesso di diventare una delle principali realtà mondiali e di perseguire i propri scopi e la propria filosofia di sviluppo aderendo non solo al Responsible Jewellery Council ed ai principi di alto valore etico promossi da tale associazione internazionale, ma anche di qualificare il proprio laboratorio chimico interno ottenendo l'accreditamento ACCREDIA per l’esecuzione di analisi del titolo di leghe in oro e argento secondo standard internazionalmente riconosciuti.

Oggi l´Azienda vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. In Italia, paese in cui risulta essere il marchio leader del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%), sono oltre 4.000 i punti vendita serviti anche con il supporto di un network di circa 100 distributori.

MISSION

Ideare, produrre e distribuire oggetti preziosi e accessori moda utilizzando tecnologie innovative e promuovendo una costante azione di ricerca e sviluppo nel rispetto della sostenibilità sociale e ambientale.

VISION

Fin dalla sua fondazione, UNOAERRE, ha avuto una spiccata sensibilità sociale e ha contribuito allo sviluppo del territorio circostante. Oggi perseguiamo l’eccellenza nel mondo della gioielleria e nella produzione di accessori moda in metallo prezioso e non prezioso, valorizzando le competenze consolidate nel tempo e il nostro patrimonio storico.

VALORI

Osservanza rigorosa del titolo, garanzia di un prodotto che sia esattamente quello che dichiariamo, attenzione al cliente e ai dipendenti.

Creazione di valore nel rispetto dei più alti standard qualitativi in una visione sostenibile dell'economia, della società e dell'ambiente.