Storia
Una lunga tradizione di arte orafa ha consolidato un'Azienda nata pura come l'oro.

Arezzo, 15 marzo 1926: la storia dell'oro si fonde con quella di Carlo Zucchi e Leopoldo Gori, i due "padri fondatori" della prima azienda orafa della città.

Il 2 aprile del 1935 ricevono il primo marchio della provincia che, per esteso, coinciderà con il nome della società: UNOAERRE (1AR)

Oggi, dopo oltre 90 anni, UNOAERRE è conosciuta come "l´azienda orafa di fiducia" ed è una delle principali realtà mondiali specializzate nell’ideazione, produzione e distribuzione di prodotti di oreficeria e gioielleria, con una distribuzione in oltre 40 paesi e filiali dirette in Francia e Giappone.

Non c'è praticamente paese al mondo dove non sia giunto un gioiello UNOAERRE e forse non c'è un operatore del settore che non conosca la Gori & Zucchi.

Dall’ "Oro alla patria" all’Italian Style
Nel 1935 la “Giornata della Fede”, segna un momento fondamentale nella storia della Gori & Zucchi.
L’azienda, per commissione governativa, fu una delle ditte produttrici delle fedi autarchiche in ferro e platinite, comunemente note come “fedi fasciste”, che andarono a sostituire le fedi nuziali d’oro degli italiani, donate «alla patria» .

Tra gli anni ’50 e ’60 si afferma l’Italian Style. E’ la moda che fa da traino alla produzione e agli sviluppi tecnologici.

Si sviluppano le catene artigianali e si incrementa la produzione industriale con una ricca e varia produzione di gourmette, corda, figaro, forzatine, rolò, veneziane, codine di topo e agganciate25, serpentine, quadrispighe, coda di volpe, palline e tranciatini.

E’ il trionfo del Made in Italy
Oggi
La tradizione artigianale Made in Italy, la creatività del design, la perfezione delle produzioni di serie, il controllo qualità, le certificazioni e la garanzia finale del prodotto, sono da sempre i nostri punti di forza.

UNOAERRE vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. In Italia, paese in cui risulta essere il marchio leader del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%), sono oltre 4.000 i punti vendita serviti con il supporto di un network di circa 100 distributori.

L’Azienda, oltre ad aderire al Responsible Jewellery Council ed ai principi di alto valore etico promossi da tale associazione internazionale, ha scelto di qualificare il proprio laboratorio chimico interno ottenendo l'accreditamento ACCREDIA per l’esecuzione di analisi del titolo di leghe in oro e argento secondo standard internazionalmente riconosciuti.

Brand Values
Creiamo valore nel rispetto dei più alti standard qualitativi in una visione sostenibile dell'economia, della società e dell'ambiente.

Mission

Ideare, produrre e distribuire oggetti preziosi e accessori moda utilizzando tecnologie innovative e promuovendo una costante azione di ricerca e sviluppo nel rispetto della sostenibilità sociale e ambientale.

Vision

Fin dalla sua fondazione, UNOAERRE, ha avuto una spiccata sensibilità sociale e ha contribuito allo sviluppo del territorio circostante. Oggi perseguiamo l’eccellenza nel mondo della gioielleria e nella produzione di accessori moda in metallo prezioso e non prezioso, valorizzando le competenze consolidate nel tempo e il nostro patrimonio storico.

Valori

Osservanza rigorosa del titolo, garanzia di un prodotto che sia esattamente quello che dichiariamo, attenzione al cliente e ai dipendenti.

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